Comunicato Stampa MOTOTREK EXPERIENCE
Sono aperte le iscrizioni di Mototrek500 2025.
Novità importante per quest’anno riguarda l’inserimento del nostro motoraid nel calendario internazionale della Fédération Internationale de Motocyclisme: Mototrek500 diventa quindi appuntamento valido come FIM Endurance Touring, un circuito di eventi che comprende la La Ruta de los Penitentes in Spagna, la Ronde of Belgium 1000, ed altre …
Si attendono quindi al via, a fianco dei tanti mototrekkers italiani, anche i motociclisti da tutto il mondo!

Magnifico scenario dei 500 chilometri di curve e tornanti saranno sempre le alture degli Appennini, con un itinerario tutto nuovo che, partendo da Varzi, lambirà come tradizione la costa Ligure e la pianura lungo il fiume Po. Aumentano a 20 le stazioni wayipoint ove cui transitare correttamente per ottenere la medaglia di Finisher. Le ricognizioni sono già iniziate, e sono già tracciate sui nostri GPS molte piccole strade perdute che richiederanno una continua variazione di ritmo di guida con grande divertimento.
Sarà sempre l’applicazione WHIP a garantire la navigazione ed il controllo del passaggio alle stazioni, che garantirà quest’anno – per la durata dell’evento – l’utilizzo pieno di tutte le funzioni e della cartografia anche ai partecipanti che non dispongono dell’abbonamento personale all’app.
Vista la divertita e tenace partecipazione dei mototrekker che hanno già compiuto l’impresa in sella a moto di piccola cilindrata – prima di tutti il giornalista Valerio Boni nel 2023 su Honda Super Cub 125, poi il team Monkey 125 e Vespa Club Pavia nel 2024 – abbiamo deciso di diminuire la cubatura minima ammessa, che ora è 101 cc. È inoltre in previsione la costituzione di una categoria Classic, che potrà includere i partecipanti in sella a moto immatricolate entro il 1985: per questi rider e per quelli che compiranno l’impresa con moto moderne piccole da 101 a 200cc è prevista la medaglia speciale “Finisher Heroes”.
Invariata la formula dell’iscrizione a squadre di due o tre componenti, con la regola che prevede l’assegnazione della medaglia Finisher solo ai partecipanti le cui squadre che giungeranno all’arrivo in formazione completa e con tutti i transiti corretti alle stazioni.
La quota di iscrizione 2025 è 170 euro per chi si iscrive entro il 28 febbraio 2025, e 185 per chi lo farà dal primo marzo. L’iscrizione dà diritto a partecipazione all’evento, account temporaneo per l’utilizzo completo dell’applicazione WHIP, tabelle adesive portanumero, T-Shirt, gadget, medaglia FINISHER MOTOTREK500 2025 in caso di transito documentato a tutte le stazioni previste dal regolamento, aperitivo di benvenuto, ristoro finale.
Chiusura iscrizioni il 9 maggio.
Comunicato Stampa Mototrek500 2025