OFFICINA STORICA
Tra le mura in mattoni rossi di un’officina fantastica, il ritmo dei pistoni di vecchie moto impolverate si mescola al profumo d’olio e benzina, inseguendo la storia di macchine meravigliose dalle forme morbide, percorrendo infine l’evoluzione meccanica fino alle modern classic, le café racer e le special dei giorni nostri.
Pagine di imprese, macchine e passioni, dove perdersi tra i racconti di epiche competizioni di un tempo e l’eleganza di motociclette iconiche di ieri e di oggi.
-
Franco Picco, un libro di Dakar straordinarie
CLICK OR NOT: Franco Picco, un libro di Dakar straordinarieQuesto libro racconta la storia di un uomo straordinario. Un pilota tenace, inarrestabile, appassionato, capace di soffrire talvolta oltre i limiti. La sua carriera agonistica tra le sabbie del deserto è la più lunga tra tutte. Ha vissuto ventinove edizioni della Dakar, ed ha corso nei tre continenti. Questo libro parla di una Leggenda.
-
Targhe originali per i veicoli storici
CLICK OR NOT: Targhe originali per i veicoli storiciIl Decreto Attuativo del dicembre 2020 che prevede per i veicoli di interesse storico e collezionistico iscritti in uno dei Registri riconosciuti dal Codice della Strada la facoltà di ottenere una targa del periodo storico di costruzione o di circolazione.
-
Renzo Pasolini, una storia di famiglia
CLICK OR NOT: Renzo Pasolini, una storia di famigliaA casa di Renzo Pasolini, ospite della moglie Anna Maria e del figlio Stefano Renzo per ascoltare il ricordo di un uomo semplice e grande pilota. Aneddoti sconosciuti di un motomondiale di un’epoca romantica. L’intervista esclusiva pubblicata su Ferro magazine nel 2017.
-
La Paris-Dakar 1990 con la SuperTénéré ufficiale
CLICK OR NOT: La Paris-Dakar 1990 con la SuperTénéré ufficialeAl museo privato degli appassionati amici di Dune Motor Angelo Signorelli ha ritrovato dopo lungo tempo la Yamaha bicilindrica derivata dalla SuperTénéré con cui ha corso la Dakar 1990. L’intervista pubblicata nel 2018 su Ferro magazine.
-
Fabio e la 6T ritrovata
CLICK OR NOT: Fabio e la 6T ritrovataIl tesoro è rimasto lì, in quell’angolo della Sardegna, per qualche tempo dentro un container arrivato dal Sudafrica: da quella porta del cassone metallico non chiusa bene, fin dove filtrava la luce si potevano avvistare ruote, gomme e particolari di ferri a motore che promettevano tanto di buono.